lunedì 17 ottobre 2016

Broken soul


Un distintivo, la sua vita. Lo ha tolto dalla cintura dove è sempre stato attaccato come un figlio al proprio padre. Lo ha poggiato sulla scrivania del Direttore con sofferenza, come se un pezzo di sé fosse stato staccato dal proprio corpo.

Some days ago

"Diglielo Dana. Digli la verità. Digli che è colpa mia, che sono stato io a costringervi a coprirmi"

Queste le parole rivolte alla ragazza mentre erano sdraiati sul letto. Gli occhi fissi sul soffitto, le dita incrociate dietro alla testa. Messo con le spalle al muro, l'unica cosa che conta è quella di mettere al sicuro le persone a cui si tiene, prima che affondino insieme a te. Poi uno sguardo a chi ti sta affianco ed un sorriso, rassicurante, accompagnato da un bacio.

"Andrà tutto bene"

Parole di chi crede che tutto possa risolversi anche quando ormai la tua nave è stata colpita e l'acqua entra ovunque, allagando lo scafo. Un po' come il Titanic. Ma questa volta è Jack - sì, ancora lui - a voler rimanere nell'acqua gelata e non salire sulla porta. Perché in questo caso non è abbastanza grande per salirci in due e se ciò avvenisse, affonderebbe inesorabilmente.
Giù, nel profondo delle oscurità marine.


Few days later


Era piuttosto eloquente lo sguardo del Direttore Parker mentre Jackson gli raccontava come i fatti erano andati realmente. Un discorso privo di orpelli o giustificazioni. La pura verità, nuda e cruda. Le motivazioni per le quali ha premeditato il tutto, ha spento le telecamere, ha usato il suo strike per colpire Black e poi lo ha preso a pugni. Come ha suggerito a Kate di fare altrettanto. Poi è arrivato il momento della punizione: niente licenziamento, ma lo strappo di un pezzo d'anima. Lontano dal lavoro per un tempo indefinito, successivamente il ritorno ad un grado inferiore. Tutto questo per averla fatta pagare ad un terrorista? Sì.

"Nei giorni di sospensione ti farai vedere qui al Force Building: scomodami se serve, vieni nel mio ufficio, cercami, ma in ogni caso non chiudere il contatto con questa Agenzia, lei non se lo merita."

Così gli ha detto il Direttore alla fine del colloquio. La risposta di Jackson non è tardata ad arrivare.



Ho ancora delle cose che mi legano a questo posto