mercoledì 19 ottobre 2016

Crazy, Stupid, Love

E' la prima volta che incontrava Blake, già la odia. Non perché sia antipatica, affatto. Ma perché è riuscita ad incartarlo con i suoi ragionamenti. E questo lo porta ad odiare sé stesso, visto come per tutta la vita sia stato sicuro di quello che pensava, di quello che provava. Anche quando ha deciso che non poteva stare con Victoria perché gli aveva mentito, lo aveva tradito. Non con un uomo, l'abbiamo già detto (e se vi siete persi le puntate precedenti, leggete!). Si trattava dell'ultima donna che ha amato, poi da lì una sequela di nomi, di volti, di corpi, niente più. Semplice sesso.

E' arrivata Alba e già qualcosa è cambiato. Non solo una notte insieme e poi sconosciuti come prima. Forse sarebbe potuto nascere qualcosa, forse sarebbero stati bene insieme. Ma sono uguali, loro due: spiriti liberi che però nascondono qualcosa dentro. Un qualcosa che una persona sola può tirarti fuori. Jackson non ci è riuscito con lei, lei non ci è riuscita con Jackson. Un semplice calcolo matematico che però li ha portati a divertirsi per diversi mesi. Non si pente di questo, assolutamente. Vuole bene ad Alba e gliene vorrà ancora anche se non andranno più a letto insieme. Un'amicizia salda, cementata con il tempo.

Poi è arrivata lei. C'era già nella sua vita, ma non nel modo in cui lo è adesso. Gli piaceva già prima, ma nulla era andato oltre alle solite battute cretine e il flirt standard di Jackson. Ma in quel locale, dopo quel bacio in uno dei momenti più difficili della sua vita, è uscito fuori quel qualcosa che nascondeva. In seguito le notti insieme, il feeling, nessuna preoccupazione per la differenza d'età che li separa.

Dicevamo di Blake, sì: le vogliamo bene, è la ragazza di Cameron, forse doveva farsi la foto con Jack per poter prendere un dieci pieno ma non è questo l'importante. Sono le sue parole, quelle che appunto sono riuscite ad incartare e scombussolare i pensieri del Prime. 

"Mi dici cos'è l'amore? " ha chiesto ironicamente.

" Io immagino che tu di donne nude ne abbia viste parecchie ma mi chiedo se tu le abbia mai guardate davvero. Se tu abbia mai guardato qualcuno così. [...] Se ti sia mai bastato qualcuno tanto da non aver fretta che sia quella di rifarci sesso o quella di sgattaiolare via dal letto. Ti è bastato tanto da essere felice senza interrogativi di primo mattino. [...] Se ti fermi a pensarci e la risposta è si, allora magari l'amore sai anche tu cosa è. "

Brava Blake, ci sai fare con le parole. E' così che hai fatto diventare Cameron uno zombie innamorato? Può essere, ok. Ma non puoi dire queste cose a Jackson. Lui non si innamora, lui deve dimostrare al mondo che non è fatto per queste cose, che non può fermarsi a guardare una donna la mattina e poi non fuggire come un ladro. E tu, Dana, perché gli stai facendo questo? Perché lo rendi così sdolcinato, così affettuoso, quando l'unica cosa affettuosa che riusciva a dire ad una donna è stata "Non faccio colazione insieme a te, ma se vuoi c'è del caffè da riscaldare in cucina. Ciao." Sei una pessima persona.

La mente di Jackson è strana, non giudicatelo: ha chiesto aiuto anche al suo cane, Harren. Gli ha preso il muso tra le mani, lo ha guardato negli occhi e gli ha chiesto " Ehi amico, secondo te è quella giusta? ". Ha scodinzolato.


Dato che non possiamo fare post troppo sdolcinati, via alle foto simpatiche.

Ehi Dana, com'è Jackson a letto?


Ah, ultima cosa. A Jackson piace farle foto a tradimento, così da poterla ricattare in ogni momento.





L'effetto di Jackson su Dana



Non si è innamorato, vero?