sabato 22 ottobre 2016

The Backers

La famiglia Backer è una famiglia particolare: avvocati da generazioni, sono piuttosto conosciuti a Manatthan, visto come il loro studio di avvocati si sia sempre preoccupato di difendere i supercriminali della Grande Mela sin da quando i mutanti sono diventati un "problema" da affrontare. E' forse per questo che non hanno mai accettato che il loro ultimo figlio, Jackson, si sia unito al "nemico", ossia dapprima FBI e successivamente SCF. I difensori del Gene X non l'hanno presa bene. 

Sassy Queen
Mother
Meryl Backer-Price, 65 anni. Si dice sia lei a tenere le redini della famiglia Backer, non che suo marito non ne sia in grado. Insieme formano una coppia di ferro, di quelle sposate da anni e che in molti temono. E' lei in realtà ad essere stata la prima persona contrariata delle scelte dell'ultimogenito, cacciandolo in pratica di casa e quasi dalla città. Solo negli ultimi anni il loro rapporto si è ricucito, ma durante le feste o le cene in famiglia è meglio non tirare fuori discorsi come "SSA, VPA, MIA" o qualsiasi altra legge limitatrice delle libertà dei superumani. E' una telepate registrata, ma si dice non abbia bisogno del suo potere per incutere timore nei suoi stagisti o assistenti. E' diventata famosa a livello di cronaca per aver difeso un superumano che aveva ucciso un uomo con l'elettrocinesi, facendolo assolvere.


The boss
Father
Christopher Backer, 60 anni. Come i suoi genitori prima di lui ha ereditato lo studio di famiglia, il "Backers & Associates" sulla 5th Avenue. Al contrario della moglie ha cercato di mediare tra lei e il figlio, inizialmente senza successo. Accomodante dentro le mura domestiche, in tribunale è uno degli avvocati più spietati in circolazione, capace di demolire i testimoni dell'accusa in poco tempo. Un giorno fece piangere una vittima dopo aver tirato fuori il suo passato burrascoso, facendo quindi assolvere il suo cliente senza accuse. Dopo gli eventi di New York del 2015 si ritrova a difendere numerosi Vigilantes in seguito alle lotte interne che si andavano a creare. E' un mutante registrato con il potere di controllare i metalli.


Blonde Bitch
Sister
Elisabeth Backer, 43 anni. Primogenita dei Backer, è la preferita dei genitori. Nei tribunali della città dicono sia l'erede perfetta della madre, facendosi un nome già in giovane età. E' la più famosa della famiglia, visto come venga puntualmente chiamata in molti talk show per le sue posizioni Pro Mutanti, oltre ad insegnare alla Columbia University per la cattedra di Diritto Penale. Essendo una donna in carriera, si è attirata molte invidie tra i suoi colleghi, i quali fanno girare la voce che tradisca il marito con uno dei suoi collaboratori. Ha una figlia, Emily. E' un mutante registrato con il potere di teletrasportarsi.


Copycat
Brother
Charles Backer, 38 anni. Secondogenito dei Backer, prima dell'arrivo di Jackson era la "pecora nera" della famiglia, scettro che è stato ampiamente derubato dal fratello minore. Data la poca differenza d'età, i due sono cresciuti insieme, combinandone di tutti i colori fin dall'adolescenza. Si dice che la promiscuità di Jackson sia nata grazie a lui che lo portava tutte le sere alle feste, ai party. Oltre al fatto che sia stato il suo "mentore" in quanto a donne. A livello lavorativo tendono sempre a non affidargli casi particolarmente complicati: non perché non sia in grado di vincerli, ma perché è piuttosto famoso per la sua testa calda. Single. E' un mutante registrato con il potere di incendiare il proprio corpo.